TITOLO

Attestato

DURATA | LIVELLO

16 ore

A CHI E' RIVOLTO

Il percorso è ideato soprattutto per liberi professionisti, consulenti, free lance e micro-imprenditori.

OBIETTIVI

Trasferire la metodologia e le tecniche specifiche del marketing personale e del personal branding per (ri)progettare la propria attività e costruire il piano di marketing e comunicazione del proprio business professionale.

CONTENUTI

Durante il corso verranno trattate le seguenti tematiche:

  • Analizzare i propri punti di forza.
  • Individuare la propria nicchia di mercato.
  • Differenziarsi sul mercato e dai concorrenti.
  • Scegliere i clienti a cui rivolgersi.
  • Definire il sistema d’offerta e le tariffe.
  • Rendere tangibile il proprio valore.
  • Gli strumenti per promuoversi on ed off line
  • Sviluppare e promuovere i propri contenuti on line.
  • Strategie per l’uso dei social network.
  • Diventare visibili e riconoscibili on line.
  • Costruire una solida reputazione professionale.
  • Definire il programma delle attività ed il budget dedicato.

Il corso è interattivo e prevede role playing e simulazioni di colloqui.
Sono previste inoltre esercitazioni pratiche per imparare a scrivere:

  • La propria bio per i profili dei social network
  • La presentazione visiva personale e della propria attività.